05. Luglio 2012 · Commenti disabilitati su Dispaccio n. 6 da Pdc · Categorie:Senza categoria

Dispaccio numero sei.
Dal Campo Scuola di IV elementare
Mercoledì  04 luglio 2012

Riprendo a raccontarvi della serietà dei capi campo e degli animatori sul far della sera di ieri.
Per fortuna tutto si e’ risolto con un niente di fatto.
Sempre ieri sera gli animatori hanno organizzato un gioco notturno molto avvincente e, a modo suo, saporoso.
Si trattava di dare la caccia a Dracula. Per poterlo annientare era necessario procurarsi dai folletti gli attrezzi necessari. Uno di questi consisteva nel masticare aglio con lo scopo di asfissiarlo con l’alito. Asfissiato Dracula, l’alito non si e’ automaticamente dissolto e il resto ve lo lascio immaginare.
Citando e parafrasando la Nannini si poteva cantare: “la mia stanza e’ una camera a gas…”.

Arriviamo a questa mattina. Tutto  tranquillo e regolare. Sveglia, toilette, colazione, servizi, preghiera.
A pranzo sono arrivati don Enrico,  padre Clair e padre Marcos.
Alle 15.00 abbiamo iniziato la celebrazione del sacramento della riconciliazione. Il brano di riferimento era quello dell’incontro tra Gesù e la Samaritana.
Il don ci ha preparati, ci ha consegnato una traccia di riflessione e un po’ alla volta ci siamo confessati tutti. Sempre il don ci ha avvisato che potevamo confessarci in italiano, dialetto, latino e perfino in brasiliano. Infatti padre Clair e padre Marcos  sono due sacerdoti brasiliani del Rio Grande do Sul qui in Italia per completare gli studi e ottenere il dottorato.

Il pomeriggio e’ proseguito con giochi, laboratori di disegno e di manipolazione del dash. Durante la cena abbiamo festeggiato il compleanno di due bambine anche grazie allo staff di cucina che ci ha preparato un dolce buonissimo.
Tra i cuochi ci sono per fortuna delle brave infermiere che si adoperano tra lee altre cose al primo soccorso e alla cura in sequenza di: eczema da ghiaino o asfalto, contusioni a ginocchia e botte varie.  Cose tutte che nei bambini provocano pianto e lacrime fintanto che si ricordano di essersi fatti male, poi ci si rivede al prossimo ruzzolone.

Questa sera gli animatori hanno programmato e allestito il locale per la serata Discoteca. Un locale ad hoc con luci, effetti speciali, poltroncine (panchine), cubo, postazione tronista. Speriamo non ci scambino per un rave party.

Bene. Scusate si vi lascio  alle 21.00 . Tutto va bene e io vado a prepararmi per andare in biscotteca.

Il dispacciatore di campo.

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea