10. Agosto 2012 · Commenti disabilitati su Campo scuola terza media – dispaccio 6 · Categorie:Senza categoria

08.08.2012

La serata disco di ieri sera e’ stata un successone anche perche’ gestita da un animatore professionista del settore.
Se avevate dei dubbi sulla capacita’ dei ragazzi di gestirsi per una serata disco potete sta tranquilli. Sono completamente abilitati nel settore.
E’ stata dura poi chiedere il silenzio per la notte.

Prima della preghiera del mattino gli attori animatori hanno rappresentato il passaggio della storia di Pinocchio dove l’ omino mellifluo e Lucignolo tentano il nostro burattino invitandolo al paese dei balocchi.
Non e’  stato difficile per i ragazzi capire che la storia era paradigmatica del pomeriggio del giorno prima dove si sono lasciati trarre in tentazione dalle mirate proposte degli animatori.

La preghiera del mattino e’ stata sostituita dalla preparazione alla celebrazione del sacramento della riconciliazione. Il brano di riferimento e’ stato l’incontro di Gesu’ con la Samaritana, dove la Samaritana viene  messa in vertita’ proprio dall’incontro con Gesu’
Se a qualcuno venisse il sospetto che l’attivita’ di ieri pomeriggio fosse stata studiata ad hoc, sappia di aver sospettato bene.
Alla preghiera del mattino di ieri, commentando il brano delle tentazioni di Gesu’, il don ci aveva fatto notare che era stato lo Spirito a condurre Gesù nel deserto affinché fosse tentato dal diavolo….
Con l’aiuto anche di don Enrico, che ci ha raggiunto con la sua mitica Virago, per le 12.00 tutto era compiuto.

Nel pomeriggio Baloccolimpiadi.
Ispirandoci alle olimpiadi in corso ci siamo cimentati in vari giochi tra i quali anche nel tiro ai bussolotti con una carabina. Visto che ormai anche alle olimpiadi vinciamo l’oro solo nel tiro con l’arco, nella spada, nella pistola, nel tiro al piattello, nella carabina,  il don ci ha prestato la sua e con tutte le dovute cautele per la sicurezza ci siamo cimentati anche noi.
Se le olimpiadi fossero una parabola del nostro futuro di nazione si potrebbe dire che ci stiamo preparando ad un nuovo medio evo.

Questa sera saranno proiettati finalmente i videoclip. Il loro montaggio e’ stato molto laborioso.
Poi gioco e dopo  la preghiera e’ in programma una “veglia d’armi”. Si tratta di vegliare a turno attorno al fuoco fino all’alba, o restando in silenzio o dialogando seriamente tra di noi e con gli animatori.

Ma di tutto questo vi racconterò domani.
Oravi basti sapere che sono le 21.00, stiamo ancora cenando, tira un fresco venticello e il cielo si accinge ad accendere le stelle.
Ah si, dimenticavo…. Tutto va bene.

Il dispacci attore di campo.

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea