06. Agosto 2012 · Commenti disabilitati su Campo Scuola Terza Media – Pian di Coltura – Dispaccio Numero Tre · Categorie:Senza categoria

Domenica 05 Agosto 2012

La notte ci ha rovesciato addosso la prima pioggia in questo campo. Niente di grave, anzi… ” la movida” notturna ci e’ stata risparmiata.
In compenso la giornata e’ stata ottima e ci ha permesso di svolgere tutte le nostre attività con serenità e tranquillità.
Vado ad elencarle.
In attesa dell’arrivo dei genitori abbiamo svolto tutto il nostro programma mattutino: sveglia, risveglio muscolare, lavaggi vari, colazione, servizi, preghiera del mattino.
All’arrivo dei genitori , tutti assieme, ci siamo preparati alla celebrazione della Santa Messa. E’ stata molto gradita la presenza del  sindaco di Spinea, accompagnato dalla moglie e  di due assessori della Giunta comunale.
Dopo la Santa Messa, grazie al servizio prestato dalla spedizione giunta direttamente da Spinea, abbiamo potuto pranzare con carne cotta alla brace, quello che in Brasile sarebbe chiamato churrasco.
Nel pomeriggio gli animatori hanno organizzato una sfida uomini contro donne, coinvolgendo ragazzi e genitori, sullo stile di Ciao Darwin.
Una sfida che ha visto momenti molto interessanti e divertenti. La giuria che doveva decretare la vittoria era composta da agguerrite giudici (femmine), praticamente sorelline dei ragazzi che, torto collo,  han dovuto decretare la vittoria degli uomini per tre a due. Con le dovute precisazioni….
Partiti i genitori subito partita a calcio animatori – animati, come vuole la buona tradizione.
Delle partita erano anche due vecchie glorie: Maci e il don. Nonostante i due  giocatori senior da rottamare (direbbe il buon sindaco di Firenze) la partita si e’ portata  fin al 4 a 1 per gli animatori e poi si e’ conclusa con un 5 a 4 sempre
per gli animatori quando i giocatori in campo erano nella misura di nove contro 15.
Ora attendiamo la serata e poi ci sarà da preparare lo zaino per l’uscita di domani. In pullman raggiungeremo la Val Veneggia  in località Paneveggio e poi a piedi raggiungeremo Baita Segantina per scendere al Passo Rolle dove ci sarà ad attenderci  di nuovo il pullman.  E’ proprio il caso di augurarci un buon ” gambe in spalla”. Ma di questo vi racconteremo domani.

Sono le 21.00 e tutto va bene.

Il dispacciattore di Campo.

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea