25. Luglio 2014 · Commenti disabilitati su Dispaccio 5 – prima media · Categorie:Senza categoria

Campo 1ª media – Pian di Coltura 2014

Dispaccio n. 5 – 24 Luglio 2014

 

La serata di ieri sera è stata soft… o meglio, Aslan è stato ucciso dalla strega bianca… ma poi la nostra serata è finita con la preghiera e qualche chiacchiera nelle nostre camere e tende, poi ci siamo riposati dentro i sacchi a pelo, al caldo…

Questa mattina il cielo sopra di noi ci ha “donato” ancora ….pioggia, forse il grado di umidità che si registra a Pian di Coltura è superiore di quello delle saune alle terme di Merano, così pensando alla salute dei nostri ragazzi questa mattina abbiamo ripensato alla sistemazione degli alloggi per ospitare i nostri profughi delle tende!!!

… Ormai arrivati a giovedì non abbiamo più paura di niente e così abbiamo affrontato le attività della giornata al coperto. Alla preghiera abbiamo trovato al centro del salone una candela accesa e nel Vangelo che abbiamo ascoltato, Gesù ha insegnato ai suoi discepoli il Padre Nostro…  A volte ci sembra di non essere all’altezza di ciò che ci viene chiesto… ci sembra di non avere nessuna qualità… come a Nick Vujicic, l’uomo senza arti che solo nel momento in cui ha cominciato a credere che anche lui è creatura amata da Dio ha cominciato a scoprire la sua unicità e i sui doni…. Così anche noi attraverso un attività abbiamo riscoperto la nostra unicità, e l’abbiamo urlata al cielo e “stampata” con la nostra mano in un lunghissimo cartellone…

Riacquistata la fiducia in se stessi, nel pomeriggio, abbiamo provato a vedere se riuscivamo a fidarci delle persone che Dio ci pone accanto e siamo riusciti a farlo con uno “scalpo alla cieca” fuori all’aperto, visto che la pioggia ha smesso di scendere, anche se il cielo sopra di noi è coperto!!

mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, cosa sei disposto a perdere, eh mi fido di te, mi fido di te, mi fido di te, cosa sei disposto a perdere!!… e di Dio… la preghiera del Padre Nostro è il nostro affidarci a Dio… ma questa è materia di don Clair…

La cena è arrivata …. finalmente… perchè oggi è il compleanno della Marta Simionato… ed è da questa mattina che aspettiamo il dolce…. Buon compleanno Marta!!! e grazie per aver compiuto gli anni al campo!!!

Questa sera dopo qualche altro gioco di fiducia la parola è passata a don Clair, per l’ultimo passaggio sulla fiducia, la fede in Dio.. abbiamo così compreso che “la fiducia è la madre di tutti gli atti”…. e che questa fiducia è il cammino delle beatitudini”… “Abbandoniamoci allora, con fiducia, al Padre sapendo che è lui che conosce ciò che ci serve per vivere la gioia piena”….

….Domani è san Giacomo… e qui si sta preparando una gran festa in onore del nostro Jack che per indisposizione fisica ieri ha dovuto lasciare il campo… caro Jack ci manchi un sacco ma sappiamo che soprattutto siamo noi a mancare ancor di più a te… tranquillo Jack fra un giorno e mezzo torniamo… ma ci sentiamo domani per farti gli auguri ovviamente!!!!!!!

 

don Clair ed Elena

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea