20. Luglio 2014 · Commenti disabilitati su Dispaccio n. 1 Campo 1^ media · Categorie:Senza categoria

Campo 1^ media – Pian di Coltura 2014

Dispaccio n. 1 – Domenica 20 Luglio

 

…Da ieri sera li aspettavamo con ansia e così questa mattina, puntuali fin dalle 9.03 sono cominciati ad arrivare… 64  baldi ragazzi accompagnati dai loro genitori.

Dopo aver parcheggiato le auto in perfetto ordine grazie ai nostri animatori che si sono improvvisati  “addetti al servizio d’ordine” muniti di palette, giubbetti catarifrangenti e fischietti, siamo stati introdotti nel fantastico mondo di Narnia…

Il momento centrale della nostra giornata è stata la celebrazione dell’Eucarestia… vissuta, grazie anche all’accompagnamento musicale, con grande coinvolgimento. Al termine l’armadio di Narnia è rientrato in scena e finalmente tutti i ragazzi sono entrati in questo fantastico mondo: ad uno ad uno, hanno attraversato l’armadio e urlato il proprio nome. Gli animatori che dall’altra parte li aspettavano hanno così tagliato i braccialetti che precedentemente li avevano divisi in squadre… ora un meraviglioso braccialetto azzurro segna la loro appartenenza ad un’unica comunità, “famiglia di famiglie, che diventerà il Corpo Mistico del Signore Risorto”.

…sono le 13.00 e come per una vera famiglia, che prima assieme si è riunita per la mensa eucaristica ora si accinge a vivere l’agape famigliare… e il menù è speciale… ossetti per tutti!!!

Ma il bello deve ancora arrivare perchè se il tempo ci voleva fregare noi imperterriti i giochi siamo andati ad iniziare…

Genitori e figli ancora una volta in campo assieme e guai chi si tira in dietro… lasciamo parlare le foto…  Ma c’è un gioco di cui le foto non possono testimoniare… diventerà molto probabilmente il gioco del campo: spacca la noce che scende dal tubo… se ci riesci!!

A forza di correre e giocare la fame è tornata e così da deliziosi dolci, amorevolmente preparati dai nostri genitori, ci siamo fatti saziare…

Dopo aver salutato i genitori che sono ripartiti per quel di Spinea, noi ci siamo riuniti in piattaforma per iniziare le nostre attività, in primis abbiamo stilato assieme le regole del campo…

… Ma oggi è un giorno proprio speciale, non solo perchè abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondo di Narnia ma anche perchè la nostra animatrice Beatrice ha compiuto gli anni… Parabéns pra vocệ, nesta data querida. Muitas felicidades, muitos anos de vida!!…. e ovviamente l’abbiamo festeggiata nuovamente con altri dolci… torneremo tutti ciccia e brufoli???!!!

Ora sono le 21.00, il sole scende, il cielo è più o meno limpido… inizia la prima seratona!!!

….Domani ci sarà il sole..!!??… vi terremo aggiornati!!

 

Don Clair e Elena

 

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea