23. Luglio 2014 · Commenti disabilitati su Dispaccio n.4 Campo 1ª media · Categorie:Senza categoria

Campo 1ª media – Pian di Coltura 2014

Dispaccio n.4 – Mercoledì 23 Luglio 2014

 

La serata di ieri sera è stata per i ragazzi una serata tranquilla per poter andare a riposare presto, agli animatori invece è andata un po’ diversamente… ATTENTATO… a due animatori e al nostro capo campo sono state offerte in un piatto d’argento…. mutande surgelate!!!…

La giornata di oggi invece è iniziata così: ”La nebbia agli irti colli piovigginando sale” (abbiamo dei ragazzi fantastici, l’hanno recitata tutta, in coro, fino alla fine) La nebbia ha momentaneamente lasciato il posto al sole durante la mattinata ma poi ancora nebbia poi pioggia e poi sole e poi pioggia…. Ma noi ormai non abbiamo più paura di niente… siamo un equipe fantastica e cambiamo i nostri programmi con la stessa velocità con cui cambiano le previsioni meteo…

… Questa mattina alla preghiera al centro della piattaforma c’era un pane spezzato, segno dell’Eucarestia… di quel pane spezzato attraverso il quale i discepoli di Emmaus hanno riconosciuto il Risorto, che in quel pane si offre a noi.

L’attività di questa mattina ci ha resi un po’ tutti diversamente abili, più di quanto già non l’eravamo: zoppi, ciechi, legati a due a due ad una gamba ci siamo destreggiati in un percorso.. ma non eravamo soli, uno di noi ci ha aiutati e accompagnati per poter giungere al traguardo…alla fine del gioco, sempre con i nostri limiti abbiamo cercato di esprimere in un cartellone i sentimenti provati e abbiamo compreso che donando la propria vita a servizio degli altri, consapevole che sarà di arricchimento per tutti, ne viene realizzato in pieno il suo valore!

… Nel pomeriggio siamo stati animati da una altro “percorso”… il giro dell’oca, anche qui numerose prove abbiamo dovuto affrontare, tra cui il bans della banana… con la banana!!!!

…Continua a piovere e così il salone che è veramente una sala polifunzionale è diventata una sala cinema…

Si avvicina la cena e dalla cucina i profumi sono inebrianti… dicono che ci siano le crepes prosciutto e fornaggio… ragazzi che meraviglia di gestori… !!!

 

don Clair ed Elena

 

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea