14. Agosto 2014 · Commenti disabilitati su ACGissimi di IV Superiore …. dispaccio 1 · Categorie:Senza categoria

Montorso di Loreto, 13 agosto 2014

Centro Giovanni Paolo II

… Ecco il NOSTRO SI!

Viaggio tra treno e furgone, l’allegra compagnia è partita verso nuovi orizzonti di ricerca e incontro giungendo al Centro Giovanni Paolo II in Loreto all’ombra del Santuario internazionale della Santa Casa.

Meravigliosa è stata l’accoglienza: il Centro vuole essere luogo di incontro fra giovani di diversi paesi che sospinti dal “vento del si” osano scelte non scontate.

Il cammino è iniziato da una prima, importante riflessione: “Quello che si trova è sempre meglio di quello che si cerca!”. Questi giovani vogliono crederci e spendere il loro entusiasmo per vivere la grande sfida della personale chiamata alla santità.

All’ombra degli ulivi è iniziata la prima condivisione per offrire “tutto di noi”: limiti, paure, fatiche ma anche spirito di condivisione, gioia della fraternità, senso di una ricerca.

Questi giovani testimoniano una “gioia che si rinnova e si comunica” proprio come papa Francesco ci ricorda nell’Evangelii Gaudium … forse questo suo invito vogliono prenderlo sul serio:

“Invito ogni cristiano, in qualsiasi luogo e situazione si trovi, a rinnovare oggi stesso il suo incontro personale con Gesù Cristo o, almeno, a prendere la decisione di lasciarsi incontrare da Lui, di cercarlo ogni giorno senza sosta. Non c’è motivo per cui qualcuno possa pensare che questo invito non è per lui, perché «nessuno è escluso dalla gioia portata dal Signore». “

Ed eccoci qui, comincia una esperienza nuova, non sappiamo cosa ci riserverà ma vogliamo soprattutto conoscerti di più Signore: solo se ti conosciamo possiamo sceglierti come riferimento forte capace di aiutarci e trovare la strada giusta per noi.

E così accettiamo di “sporcarci le mani”: abbiamo dipinto il nostro essere giovanissimi in cammino nella fede seppur con i dubbi e le fragilità che abbiamo nel cuore. Chissà come la mano di Dio le trasformerà facendole diventare un bellissimo capolavoro.

Dopo una serata di giochi tutti a letto prestino: domani alzata all’alba per contemplazione del creato… il mare ci aspetta!!

 

Don Clair, Elena, Ermanno e Zan

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea