24. settembre 2017 · Commenti disabilitati su SPINEA BRENDOLA SPINEA : 21 Ottobre 2017 · Categorie:Senza categoria

Pellegrinaggio a Brendola in bici Sabato 21 ottobre 2017

Un Gruppo di Amici si sta organizzando per compiere, in occasione della memoria della nostra patrona S. Bertilla , un pellegrinaggio in bicicletta a Brendola (VI) presso la casa natale  Santa Maria Bertilla Boscardin.

La partecipazione si intende libera, individuale e in totale autosufficienza pur garantendosi un aiuto reciproco in caso di bisogno; non ci sarà nessun mezzo di assistenza al seguito:in caso di rotture meccaniche o imprevisti il ritorno a casa è garantito esclusivamente da alcune stazioni ferroviarie servite da frequenti treni regionali che permettono il trasporto della bicicletta.

Il percorso individuato come ottimale prevede la percorrenza di piste ciclabili, strade secondarie e tratti sterrati: la bici e gli pneumatici dovranno essere adeguati (Gravel o MTB, No Bici da Strada.

Ogni bici dovrà altresì essere in regola con il codice della strada (luce anteriore e posteriore, campanello, etc…) e fornita di kit di riparazione dei più usuali guasti meccanici.

La lunghezza del percorso di andata è di circa 75 km con un piccolo tratto in salita presso i colli Berici: sono previste due tappe intermedie. QUI TROVATE IL GPX del PERCORSO: https://drive.google.com/file/d/0B0R8SYuIGEokYmNkWUJENkZZbjg/view?usp=drivesdk

Per il ritorno si seguirà lo stesso percorso dell’andata. Nella giornata si percorreranno quindi al massimoi 150 km.  Oppure sara’ possibile recarsi presso la Stazione Ferroviaria di Montecchio o di Vicenza per prendere un treno regionale con trasporto Bici

Il programma è il seguente:

Venerdì 20 ottobre alle 18.30 –  Santa M. Bertilla Boscardin: partecipazione alla S. Messa feriale e benedizione delle Biciclette e dei Pellegrini

Sabato 21 ottobre

Ore 6.30 ritrovo presso il sagrato della chiesa e partenza.

Ore 11.30 circa arrivo a Brendola e visita della casa natale di Santa Bertilla

Ore 12.00 pranzo al sacco o veloce pasto (da decidere insieme)

Ore 13.00 partenza verso Spinea

Ore 18.00 circa ritorno a Spinea

Per ragioni organizzative si chiede di segnalare la propria presenza entro sabato 14 ottobre a Luca Mason (349-7348803 luca.mason@gmail.com) comunicando NOME, COGNOME E CELLULARE. Oppure passare presso il Bar Associativo del NOI presso l’Oratorio Don Milani della parrocchia di S. Bertilla per confermare la presenza.

In caso di pioggia verrà posticipato al sabato successivo.

 

Commenti chiusi.

Parrocchia di S.M. Bertilla - Spinea

Parrocchia di S.M. Bertilla – Spinea